Bisele, Biseletto, Millegrobbe di Sopra

Lavarone - Folgaria

Informationen zur Tour Bisele, Biseletto, Millegrobbe di Sopra

A passeggio tra le malghe cimbre

Si parte da Piazza C. Battisti/Pill, si prosegue lungo Via Cima Nora/ Pletz, quindi si passa da Malga Crojere, toccando poi la località Ponte Rotto (m 1323) si arriva a Bisele di Sotto (m 1364) e poco dopo a Bisele di Sopra /Obar Hauser (m 1383). L’intero percorso di andata è contrassegnato dal segnavia n 621B. Rientro: si prosegue verso Malga Busa Biseletto (m 1416). Una volta raggiunta si svolta a sinistra fino ad arrivare a Malga Millegrobbe di Sopra (m 1424) e, subito dopo, ci si immette, svoltando nuovamente a sinistra, sul sentiero E 5 che ci riconduce al punto di partenza.

Maso Spilzi (m 1274), subito dopo Folgaria, poco prima del Passo del Sommo, ampio parcheggio.

Malga Vallorsara si raggiunge in auto da Rovereto, via Besenello, proseguendo per Folgaria fino al Passo del Sommo (m 1343). A questo passo si arriva anche da Trento dirigendosi per Carbonare attraverso il Passo della Fricca e poi a destra. Dal passo si svolta a destra fino al grande parcheggio di Malga Ortesino (3 km dal passo). Dopo 100 m nuovamente a destra per la strada forestale che in 2 km porta all’Agritur di Malga Vallorsara.