Attraverso la Val Peder e sul Pederköpfl

Martello Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso la Val Peder e sul Pederköpfl

Attraverso la Val Peder in salita alla baita Schildhütte e sul Pederköpfl. Discesa attraverso la malga Lyfi e la malga Peder-Stieralm

In fondo alla valle di Martello brevemente sulla strada ritornare alla strada d'accesso della malga Enzian. Subito dietro la malga a sinistra e lungo il sentiero n. 20 entrare in val Peder. In salita fino al ponte, attraverso il rio Peder e proseguendo sempre sul segnavia 20 fino alla baita Schildhütte. Qui deviare a destra e sul sentiero n. 33 in alto fino al Pederköpfl (2585 m). Bel panorama sui ghiacciai circostanti. Proseguire in direzione est in salita fino alla malga di ristoro Lyfi, posto ideale per fare una pausa pranzo. Adesso si prosegue lungo il sentiero n. 35 fino alla malga Peder-Stieralm, che non viene gestita. A sinistra e sul sentiero n. 39 ritornare al punto di partenza.

Fondovalle Martello, ristorante Enzian

Ristorante Enzian (a pagamento)

Con il treno della val Venosta fino a Laces e con l'autobus fino a Martello.

Strada statale della val Venosta fino a Laces, seguire la segnaletica per la val Martello e fino al ristorante Enzian in fondo alla valle.