Attraverso la forcella Lotterscharte fino al Montecavallo

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso la forcella Lotterscharte fino al Montecavallo

Attraverso la forcella Lotterscharte da Ladurns fino al rifugio Vipiteno a Montecavallo

Dal rifugio Stella Alpina proseguiamo a sinistra attraverso lo stretto sentiero nr. 34 A fino a raggiungere un pianoro. Attraversandolo saliamo gradatamente da una fascia detritica fino alla forcella Lotterscharte (2139 m). Da qui in poi si scende decisamente fino alle malghe di Valmigna. Qui ogni casolare conserva il suo aspetto originario. A sinistra lungo il sentiero nr. 19 A si attraversa un pendio coperto di cespugli frondosi e dopo un ripido sentiero, a serpentina si raggiunge il laghetto di Montecavallo. Devaire a destra e scendendo leggermente si raggiunge il rifugio Vipiteno a Montecavallo. Possibilità di scnedere direttamente a Vipiteno oppure ritorno sulla via dell'andata.

Rifugio Stella Alpina

Stazione a valle della seggiovia Ladurns

Con il treno fino a Colle Isarco e con l'autobus fino agli impianti di rislalita di Ladurns.

Sull'A22 fino a Vipiteno. Prendere l'uscita e proseguire fino a Colle Isarco e in val di Fleres fino alla stazione a valle Ladurns.