Attraverso il Giogo d'Aste alla Malga Starkenfeld

San Lorenzo di Sebato

Informationen zur Tour Attraverso il Giogo d'Aste alla Malga Starkenfeld

Escursione bellissima da S. Lorenzo attraverso il Giogo d'Asta fino alla Malga Strakenfeldhütte sulla Malga di Rodengo - Luson.

Dal parcheggio al Kreuzner si segue la strada fino alla sbarra, poco dopo svoltare a sinistra ed imboccare il tracciato. Sul SAT 67 si continua in moderata pendenza attraverso il bosco verso il Giogo d'Asta, si attraversa un pascolo con delle malghe e si entra nel bosco. Su sentiero facile si raggiunge la Malga Waldner. Attraverso il bosco si sale ai margini della vegetazione arborea, svoltare a destra attraverso la Malga Einhäuserer e salire al Gioge d'Asta, dove si apre un panorama mozzafiato.

Discesa: Dal Giogo d'Asta svoltare ad ovest (SAT n° 67) e attraverso la mulattier fino alla Malga Starkenfeldhütte. Quindi sul SAT n° 67 e dopo 67 B verso est per ritornare al punto di partenza.

Parcheggio al Masao Kreuzner al di sopra del borgo Ellen alla fine della strada asfaltata.

Parcheggio al Maso Kreuzner al di sopra del Borgo Ellen, alla fine della strada asfaltata.

Sull'A22 fino a Bressanone nord. Uscire e verso la Val Pusteria a S. Lorenzo. Attraverso la strada per la Val Badia fino al Montal. Nel centro paese proseguire verso Ellen. Quindi seguire le indicazioni stradali per 6 km fino alla fine della strada.