Attraverso i sentieri di Monticolo

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso i sentieri di Monticolo

Escursione comoda sui diversi sentieri di Monticolo ad Oltradige. Da Cornaiano ai laghi famosi.

L'escursione parte alla piazza Municipio di Cornaiano. Oltrepassate la casa del Gesù e proseguire fino a Colle. Da qui si va ai numerosi sentieri di Monticolo. Dapprima sul nr. 1 fino al lago piccolo di Monticolo. Questo viene aggirato dalla riva est, poi si segue un sentiero stretto sul quale si raggiunge il lago grande. Anche qui si aggira il lago sulla riva est. Attraverso il castello e sul sentiero nr. 20, poi sul sentiero 5 fino al borgo di Monticolo. Il sentiero "Patersteig" nr. 3 è ancora uno dei numerosi percorsi di Monticolo, sui quali si prosegue la marcia. Precisamente finche non sfocia nel sentiero nr. 6. Questo conduce fino alla strada di Monticolo, attraverso questa e termina poco dopo all'incrocio. Qui a sinistra per il sentiero "Lammweg" e tornare fino a Cornaiano.

Cornaiano, piazza Cornaiano

Cornaiano, centro del paese

Con il treno da Bolzano fino a Cornaiano.

Da Bolzano in direzione di Firmiano-Firmian e proseguire fino a Cornaiano.