Attraversamento delle Dolomiti - 4a tappa

Badia

Informationen zur Tour Attraversamento delle Dolomiti - 4a tappa

Nella quarta tappa delle Dolomiti si prosegue l’escursione partendo da San Cassiano in Val Badia fino al rifugio Fanes

Dal parcheggio, prendere il sentiero 11 fino a Capanna Alpina. Poco dopo, svoltare a destra e proseguire sul sentiero n. 20 fino al rifugio Scotoni. Prosegui ripidamente verso il Lago Lagazuoi poi attraversare l'Alto Sentiero delle Dolomiti, sul sentiero 20B, oltre la Forcella di Lech, nel paesaggio unico del Parco naturale Fanes – Sennes – Braies. Sul sentiero delle Dolomiti si raggiunge il Gran Fanes. Da qui, fino al lago Limo e giù fino alla leggendaria malga di Fanes Piccola. Qui si trova anche il rifugio Fanes. (Pernottare)

All'ingresso di Capanna Alpina a San Cassiano

Rifugio Fanes

Parcheggio sulla strada principale all'ingresso di Capanna Alpina.

In autobus dalla Val Pusteria in direzione della Val Badia fino a La Villa.

Attraverso la Val Badia fino a Pedraces, poi deviare in direzione di San Cassiano, proseguendo poi fino al parcheggio dell'ingresso della Capanna Alpina.