Ampio giro panoramico Speikboden

Campo Tures

Informationen zur Tour Ampio giro panoramico Speikboden

Fantastica escursione circolare intorno alla cima del Monte Spico.

Ascesa con la cabinovia Speikboden fino ad un'altezza di 2.000 m. Da lì dirigersi a destra verso il Dosso Piccolo e la cima del Großer Nock (sentiero n° 18a). Lungo il sentiero n° 18, poi 27, proseguire fino a raggiungere la cima del Monte Spico (2.517 m). Passare vicino alla stazione a monte della seggiovia Sonnklar e proseguire fino alla cima Sonnklar Nock (2.390 m). Camminare fino al lago Trejer (sentieri n° 26, 27b) e seguendo il segnavia n° 26 ritornare alla stazione a monte della cabinovia Speikboden.

In alternativa si può usare la seggiovia Sonnklar per la discesa da 2.400 m a 2.000 m. È possibile fare il giro escursionistico anche nella direzione opposta.

Stazione a monte delle cabinovie di Speikboden

Giro escursionistico molto consigliato con spettacolare vista panoramica a 360°.

Parcheggio alla stazione a valle delle cabinovie di Speikboden

Da Brunico in Val Pusteria verso la Valle Aurina fino a Campo Tures e avanti fino alla stazione a valle delle cabinovie di Speikboden.