Alta Via Europa 2 - 3. tappa Alto Adige

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alta Via Europa 2 - 3. tappa Alto Adige

La 3. tappa dell'alta via Europa 2 parte dal rifugio Bressanone e conduce al Castel Rodengo a Vill.

La 3. tappa dell'alta via Europa 2 parte presso il rifugio Bressanone. Sul sentiero 17 prima scendere alla malga Pfannalm e proseguire alla malga Fane. Sempre sul sentiero 17 proseguire fino a Moso e da li sul sentiero circolare di Valles. Sempre su questo attraverso Valles fino al maso Fink, dove si prosegue sulla strada principale. Per circa 2,5 km proseguire e poi cambiare sulla strada che conduce alle case di Rio Molini. Nel centro attraverso la strada Katharina Lanz, attraverso la strada della Val Pusteria in direzione di Rodengo. Per un tratto lungo la strada principale e poi a destra per il sentiero 7, prima passare per il maso Linerhof e poi per il maso Plantatscherhof ed infine fino al maso Heidenhof. Proseguire al ponte Rundlbrücke e sul sentiero 1 in salita a sinistra fino al Castel Rodengo, la meta di questa tappa.