Alta via di Pinalto

Senales

Informationen zur Tour Alta via di Pinalto

L'alta via di Pinalto in val Senales.

La cappella Madonna di Senales (1.510 m) lungo il sentiero nr. 19 in salita fino alla malga Lafetzalm (2.015 m) e proseguire sul sentiero. Al bivio (2.120 m) a sinistra e attraverso splendidi pascoli sul sentiero nr. 22 in salita fino al monte Geigerkofel (2.408 m). Da qui sulla cresta in direzione sud/ovest al di sotto della Cima Cuna Alta, il quale compensa con una vista splendida. Dopo aver raggiunto la malga di Pinalto a sinistra sul sentiero archeologico A5 (marcatura 20) e su questo fino a Karthaus. Al bivio a sinistra (1.800 m) proseguire sul sentiero 20A.

Attraverso la marcatura 21 c'è la possibilità di ritornare da Karthaus fino al punto di partenza a Madonna di Senales. (300 m in salita, ca. 1,5 ore).

Madonna di Senale

Karthaus

Parcheggio a Madonna di Senales

Collegamento autobus (oppure treno) da Merano fino a Naturno proseguire in val Senales fino a Madonna di Senale. Con l'autobus da Karthaus fino al punto di partenza a Madonna di Senale.

Da Merano attraverso la Val Venosta fino a Naturno, da li in val Senales fino a Madonna di Senales.