Alle rovine del Castel Greifenstein

Bolzano

Informationen zur Tour Alle rovine del Castel Greifenstein

Il percorso conduce da S. Maurizio in salita al Maso Viper, al Maso Noafer e alle rovine del Castel Greifenstein.

Dalla stazione dell’autobus a S. Maurizio inizia il percorso verso ovest lungo l’asfaltata via S. Maurizio, passando la chiesa di S. Maurizio. Dopo la camminata di circa 10 minuti si lascia la strada per seguire il segnavia 11B alla destra, attraversando i vigneti in salita. Al margine dei vigneti inizia un sentiero, sempre con il segnavia 11B, a parte ripido in salita. Con tanti punti panoramici si passa il Maso Viper e la strada sterrata conduce al Maso Noafer. A questo punto si gira a destra e seguendo il sentiero n. 11 si raggiungono le rovine del Castel Greifenstein. Si ritorna lungo lo stesso sentiero e si scende via il n. 11 a parte ripidissimo fino al prossimo bivio. Sempre lungo il sentiero n. 11 si scende per la strada principale. Si continua brevemente verso est e superando la curva si raggiunge la stazione dell’autobus alla “Zona Cactus” a S. Maurizio. Con l’autobus si fa il rientro alla stazione dell’autobus a S. Maurizio e quindi al punto di partenza.

A S. Maurizio alla stazione dell’autobus

La “Zona Cactus” a S. Maurizio

Parcheggio a pagamento all’ospedale di Bolzano

Con il treno a Bolzano e con l’autobus fino alla stazione di S. Maurizio.

Nella Val d’Adige o la Valle Isarco fino a Bolzano e all’ospedale di Bolzano a S. Maurizio.