Alle piramidi di Plata

Perca Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alle piramidi di Plata

2043 m
Giro da Vila di Sopra, all'ingresso della Valle di Vila, alle affascinanti piramidi di terra di Perca.

Dal parcheggio nei pressi di Vila di Sopra seguire le indicazioni verso le 'piramidi di terra', camminando lungo la Via delle Piramidi in direzione sud. Si procede attraversando dei bellissimi boschi e in circa 45 minuti si arriva al maso 'Höllerhof', da dove, attraverso un campo, si raggiunge un punto, dal quale è possibile ammirare le piramidi di terra. Al bordo della zone, nella quale si trovano le piramidi, un sentiero conduce verso sud. Seguirlo, e al successivo incrocio girare a sinistra, imboccando il sentiero n° 1A che porta verso est. Si attraversa il Rio Liccia e, dopo circa 200 metri, si raggiunge un'altro bivio, al quale si svolta nuovamente a sinistra e si segue il sentiero n° 17A, dopo n° 17, che porta in direzione nord, fino a raggiungere la malga 'Gönneralm'. Da qui, lungo il percorso n° 6, in circa 1 ora si ritorna al punto di partenza.

Vila di Sopra

Parcheggio all'ingresso della Val di Vila

In treno fino a Brunico e con l'autobus fino a Vila di Sopra

Arrivo da Perca presso Brunico, proseguire per Vila di Sopra fino all'inizio della stradina che porta in Val di Vila