Alle cime dell'Alpe di Luson

Luson Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alle cime dell'Alpe di Luson

Passeggiata attraverso i prati al capitello “Jakobstöckl”, alla cima Campill ed alla cima Astjoch

Circondario panoramico con vista su Dolomiti, Alpi Sarentine, Alpi Aurine, Vedrette di Ries ed Alti Tauri. Da Luson, in macchina, per strada di montagna al nucleo Flitt e per strada forestale fino al parcheggio Schweiger Böden (m 1730, km 6,5). In parte per mulattiera e in parte lungo la strada forestale, si raggiunge la zona alpestre. Al bivio si segue il ramo destro che porta alla malga Genaider Alm. Passando presso altre capanne, si sale al crinale per raggiungere il capitello Jakobstöckl (m 2026, punto panoramico sulla conca di Brunico). Qui si segue la traccia segnata lungo il crinale in direzione nordovest per salire al Campill (m 2190, Hörschwanger Kreuz). Immersi in un favoloso panorama, si attraversa tutta la conca, seguendo l’itinerario che porta prima all’alpe Einhäuserer Alm e quindi, in breve salita, all’Astjoch (m 2198). In discesa, lungo il versante sud, la traccia segnata ci porta al Rifugio Kreuzwiese, dove si segue la strada di servizio per tornare al punto di partenza.

Parcheggio Schwaiger Böden

Percorrere la val d'Isarco e proseguire in valle di Luson fino a Luson. Attraverso il quartiere Flitt e fino al parcheggio Schwaiger Böden.