Alla malga Spitzner Alm

Ultimo

Informationen zur Tour Alla malga Spitzner Alm

Per gli escursionisti abituati all'alpinismo è facile e senza problemi camminare dal Lago di Zoccolo fino alla famosa Malga Spitzner Alm.

Dal parcheggio presso la diga del lago artificiale di Zoggler a ovest di Santa Valburga (1140 m) seguire sempre le indicazioni malga Spitzner Alm prima attraverso la corona della diga fino al piede di montagna, ora a sinistra sul sentiero "Güterweg" prima seguendo le indicazioni 27 e poi 27A pianeggiante e leggermente ascendente attraverso i pendii del bosco fino all'incrocio con il sentiero 22 e ora a propria discrezione sia sul sentiero per lo più ripido o continuare sul largo sentiero forestale (senza indicazioni, consultare la mappa in caso di dubbio!) fino alla Malga Spitzner Alm (1847 m dal punto di partenza ca. 21⁄2 ore). – Discesa: o in salita (in 2 ore) o sul seguente percorso: sul sentiero 23, attraversare i pendii verso ovest in 3⁄4 ore fino alla malga Pfandlalm (1838 m), scendere sul sentiero "Waldsteig 27" e infine a sinistra fino alla diga e al punto di partenza (dalla malga Spitzner Alm 2 ore 1⁄2).

La diga del Lago di Zoccolo

Parcheggio presso la diga del lago Lago di Zoccolo

Attraverso la Val d'Ultimo fino a Santa Valburga e brevemente fino al parcheggio presso la diga del Lago di Zoccolo.