Alla malga Schmieder

Bronzolo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla malga Schmieder

Escursione lunga ed impegnativa da Bronzolo in Bassa Atesina attraverso Aldino fino a Pietralba.

L'escursione parte a Bronzolo in Bassa Atesina. Il sentiero conduce sul sentiero nr. 6 attraverso il bosco in parallelo al rio di Aldino fino alla località di Aldino. Arrivati, al maso "Holzmann" proseguire brevemente sulla strada statale. Dopo ca. 200 metri subito a sinistra e sul sentiero nr. 10 fino a Pietralba (ca. 30 min). Attraversare la strada statale, a sinstra oltrepassare la fermata degli autobus e subito a destra sul sentiero asfaltato nr. 10. Sempre dritti fino a circa 1500 metri di dislivello, fino a raggiungere un bivio (dritti si prosegue fino a Pietralba), deviare a destra per il sentiero 8A per la malga Schmieder.
Si ritorna sulla via dell'andata. Si può anche tornare alla fermata e ritornare con l'autobus fino a Bronzolo.

Bronzolo, campo sportivo

Con il treno fino a Bronzolo.

Con la macchina fino a Bronzolo, all'incrocio deviare in direzione del campo sportivo e vicino al campo si trovano due parcheggi (gratis).