Alla malga Redensberger

Rasun Anterselva

Informationen zur Tour Alla malga Redensberger

1968 m
Itinerario a tratti ripido. La zona intorno alla Malga Redensberger però è maestosa.

Da Redensberg di Sopra sul SAT n°4, inizialmente su strada forestale fino ad arrivare ad un bivio (indicazioni). Qui si gira a destra, poi si deve percorrere una ripida salita, attraversando due volte la strada forestale. Sentiero fino alla Malga Redensberger che è ben segnalata.

Discesa: dalla Malga Regensberger sulla strada forestale fino alla Malga Aschbach, dove si scende ripidamente a sinistra, attraversando strade forestali.

Si arriva ad Aschbach e da lì si prosegue brevemente su strada asfaltata fino al primo tornante, dove a sinistra si fa ritorno a Redensberg di Sopra.

Il borgo Redensberg di Sopra, ad ovest di Rasun di Sotto

Piccolo parcheggio a Redensberg di Sopra

Non ci sono mezzi pubblici fino al punto di partenza.

Arrivo da Ovest: A22-uscita Val Pusteria-fino al bivio per Anterselva-girare a sinistra ed avanzare fino a Anterselva. Alla rotonda verso Rasun di Sotto, seconda uscita e dopo 1 km a sinistra, direttamente prima della strada principale verso Redensberg di Sopra. Entrata non ben visibile