Alla gola del Rio Mazia

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla gola del Rio Mazia

Passeggiata infondo alla Val di Mazia, un luogo selvaggio nella Val Venosta, che porta nella parte meridionale delle Alpi dell'Ötztal.Questa valle inizia in un burrone, che è accessibile solo a piedi ed è meta di questa escursione.

Punto di partenza di questo giro è il parcheggio vicino all'hotel Glieshof nella Val di Mazia. Si segue il sentiero n° 2 e allo stesso tempo il corso del Rio Saldura in direzione nord-est. Dopo circa 1,9 km girare a sinistra e proseguire fino a raggiungere la malga 'Matscher Alm', a 2.045 m. Dal rifugio seguire il percorso n° 7 in direzione nord-ovest. All'incrocio successivo svoltare a destra rimanendo sul sentiero n° 7 che continua verso nord-est. Dal rifugio la gola è raggiungibile in circa un'ora e mezza. Per la via del ritorno attraversare il Rio Saldura, svoltare a destra al bivio successivo e seguire il percorso 2A, poi 1. Camminando lungo il Rio Saldura in direzione sud-est si ritorna al punto di partenza

Parcheggio vicino all'hotel Glieshof

Parcheggio vicino all'hotel Glieshof (1.807 m)

Con il treno della Val Venosta fino a Malles e con il taxi per escursionisti nella Val di Mazia fino all'hotel Glieshof.

Attraverso la Val Venosta fino a Tarces e proseguire fino in fondo alla Val di Mazia