Alla baita Messnerjoch

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla baita Messnerjoch

1924 m
Una facile ma appagante escursione alla terrazza soleggiate e panoramica della baita Messnerjoch.

Dal parcheggio nel paese presso la funivia Laurin lungo il sentiero Valle Nigra in gran parte in costante salita su buona strada forestale attraverso il bosco fino al Passo Nigra (circa ore 1:30 / 1:45). Da qui sulla strada d'accesso in circa 45 minuti in salita fino alla baita Messnerjoch. Ritornare sulla via di salita.

Via di ritnorno - variante 1: dalla baita Messnerjoch sul sentiero n. 1B e 15 in discesa fino alla malga Frommer, attraverso la strada e poi girare a destra e sul sentiero 1A fino al Passo Nigra e ritornare a Nova Levante lungo il sentiero Valle Nigra.

Via di ritorno - variante 2: come variante 1 scendere fino alla malga Frommer, attraversare la strada, poi a sinistra lungo il sentiero 15 attraverso il bosco fino a raggiungere dopo ca. 50 min il sentiero Valle Nigra e lungo questo in ca. 20 min ritornare al punto di partenza. facendo cosi si ottiene una bella escursione anulare di ca. ore 4-4:30.

Nova Levante, parcheggio presso la cabinovia

Baita Messnerjoch

Dalla baita Messnerjoch si gode di un panorama splendido sul Latemar e i boschi circostanti.

Presso la cabinovia nelle vicinanze del centro del paese di Nova Levante.

Collegamenti autobus regolari da Bolzano per Nova Levante.

Percorrere la Val d'Ega e seguire l'indicazione per Nova Levante.