All'Unterhornhaus

Comune Renon

Informationen zur Tour All'Unterhornhaus

2059 m
Questa escursione di media difficoltà conduce dalla stazione a monte all'Unterhornhaus e scende fino al Loden.

Dal Waldhotel Tann prima a Pemmern fino alla stazione a valle della funivia. In circa 10 minuti fino alla Cima Lago Nero. Qui inizia l'escursione vera e propria. Prendere il sentiero panormaico a destra e proseguire fino alla Unterhornhaus. Da qui si prende il sentiero n. 15 a destra attraverso i pascoli alpini fino alla distilleria di pino mugo Lukaspian. Poco prima di Kaserbach svoltare a destra sul sentiero 3 e proseguire fino all'incrocio con il sentiero 27. Su questo, poi giù al Loden e sempre più in là attraverso il bosco fino al Tann indietro.

Waldhotel Tann

Al Waldhotel Tann

Con l'autobus da Bolzano sul Renon fino alla fermata Tann. Con la funivia del Renon da Bolzano a Soprabolzano. Con la treno storico del Renon a Collalbo e con l'autobus fino alla fermata Tann.

Attraverso il quartiere Rencio di Bolzano in Via Renon e via Collalbo in direzione Pemmern fino all'Hotel Tann.