Al rifugio Tribulaun al Lago Sandessee

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Al rifugio Tribulaun al Lago Sandessee

Escursione variegata in val di Fleres

Da Colle Isarco in val di Fleres, poco fuori del paese di Fleres di Dentro (1245 vm) dalla strada della valle a sinistra e poi lungo strade strette fino al piccolo parcheggio vicino la cascata "In der Hölle" (ca. 1465 m). Proseguire a piedi seguendo sempre l'indicazione "Tribualaunhütte" (Rif. Calciati al Tribulaun), sul ponte attraverso il rio, brevemenre in salita e poi lungo il sentiero 6/8 verso valle, poi a destra lungo il sentiero 8, in salita ripida e in serpentine fino al rifugio al lago Sandessee (2365 m; gestito durante l'estate); 3 ore.

Si ritorna sulla via di salita.

Discesa lungo il sentiero n. 7 fino a Fleres di Dentro.

Fleres di Dentro

Parcehggio presso la cascata.

Con il treno fino a Colle Isarco e con l'autobus fino a S. Antonio/Fleres di Dentro. A piedi sul sentiero 6 in ca. 0:50 ore fino alla cascata.

Percorrere la valle Isarco fino a Colle Isarco e prosegurie in val di Fleres fino a S. Antonio fino alla cascata "In der Hölle".