Al Rifugio Biella alla Croda del Becco

Braies

Informationen zur Tour Al Rifugio Biella alla Croda del Becco

Il Lago di Braies, il Rifugio Biella alla Croda del Becco e il Croda del Becco sono quasi inseparabili. Escursioni in Alta Pusteria.

Dall'Hotel al Lago di Braies (1496 m; qui una larga strada si dirama dalla Via Pusteria tra Monguelfo e Villabassa) sia sulla sponda occidentale che sulla sponda orientale (buona via su entrambi i lati) fino all'estremità meridionale del lago. Da lì sul sentiero n. 1 attraverso la gola del Nabigen Loch in una salita per lo più ripida, dove i segnavia che si dipartono a sinistra rimangono inosservati, fino a un giogo con edicola e scendendo brevemente verso sud fino alla capanna Croda del Becco (2327 m); da lago di Braies 2:30 ore – discesa come salita; buone 1:30 ore.

All'Hotel Pragser Wildsee

Destinazioni del tour nella zona del rifugio: Croda del Becco (2810 m): arrampicata su roccia parzialmente assicurata, 1:30 ore, facile per alpinisti esperti. - Malga Sennes (con rifugio, 2122 m): sentiero largo 6 o breve salita, prevalentemente pianeggiante; circa 1 ora.

Parcheggio presso l'Hotel Pragser Wildsee (a pagamento stagionale!).

Con la ferrovia della Val Pusteria fino a Monguelfo o Villabassa. Da lì proseguire in autobus fino al Lago di Braies.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 fino al bivio per Valle di Braies (a destra) - tenere la destra a Ferrara e proseguire fino al Lago di Braies.