Al Piz Sorega

Badia

Informationen zur Tour Al Piz Sorega

2077 m
La magnifica passeggiata circolare conduce da San Cassiano attraverso Pralongia al Piz Sorega e ritorno.

L'escursione inizia a San Cassiano (parcheggio presso la funivia del Piz Sorega). Si segue l'ampio sentiero 22 con una piacevole pendenza fino alla Malga Saraghes e più avanti fino ai prati di Pralongia. Girare a destra sul sentiero "Panoramaweg 23" e proseguire fino al rifugio Bioch e sul crinale fino al Piz Sorega. Il bellissimo sentiero del crinale, ampio e senza alberi, offre una vista su tutte le cime dolomitiche dell'Alta Badia: Kreuzkofel, Lavarella, Fanes, Lagazuoi, Sella e Puez. Si vede persino il Col di Lana e la bianca e scintillante Marmolada a sud. La discesa al parcheggio avviene sul sentiero 21 A (attraverso i prati) o 21 (attraverso il bosco e lungo la pista da slittino).

Con la funivia fino al Piz Sorega e da qui si raggiunge il Rifugio Bioch e lungo il sentiero panoramico fino a Malga Saraghes. Sulla linea 22 si ritorna alla stazione della funivia (tempo di percorrenza: 3 ore).

San Cassiano presso la stazione a valle Piz Sorega.

Alla stazione a valle della funivia del Piz Sorega.

Con l'autobus da Brunico o San Lorenzo fino alla Alta Badia a La Ila e poi a San Cassiano.

Avvicinamento da ovest: A22/uscita Val Pusteria - attraverso la SS49 (E66) fino a San Lorenzo, qui girare a destra e proseguire in direzione Alta Badia fino a La Ila/Stern. All'incrocio a La Ila/Stern girare a sinistra e proseguire per S. Cassiano.