Al Monte San Vigilio

Parcines

Informationen zur Tour Al Monte San Vigilio

1964 m
Scoprite la montagna di casa di Merano e la sua bellissima natura incontaminata: situato tra la Val Venosta e la Val d'Ultimo, il Monte San Vigilio vi aspetta con numerose attrazioni culturali nonché naturali.

Iniziate la vostra escursione al Monte San Vigilio a Rablà, prendendo la funivia per Rio di Lagundo. Prendete il sentiero 27 verso la malga Naturnser Alm, seguendo le serpentine che attraversano il bosco "Siebenbrunner Wald" e le strade forestali.
Arrivati alla malga proseguite lungo il sentiero 9A che vi porta al Colle Scabro (a 2.027m).

Concedetevi una pausa per ammirare la bellissima vista sulle Dolomiti del sudest, dopodiché proseguite il vostro tour seguendo il sentiero 9 che, attraversando il crinale, vi porta alla cima del Monte San Vigilio

Al ritorno potete soffermarvi al laghetto "Schwarze Lacke". Da qui seguite il sentiero 28A che vi riporta a Rio di Lagundo.

Dalla malga Naturnser Alm potete anche proseguire lungo il pianeggiante sentiero 30, che poi si congiunge con il sentiero 9 verso la cima del Monte San Vigilio.

Presso la locanda Jocher vi é inoltre la possibilità di scendere direttamente verso Rio di Lagundo. Il sentiero 28 é più corto ma anche più ripido.

Stazione della funivia di Rablà/Saring

Stazione della funivia Rablà/Saring

Presso la stazione della funivia di Rablà

Con la Ferrovia della Val Venosta fino a Rablà

Arrivando da Merano e poco prima di entrare verso il paese di Rablà, svoltate a sinistra passando sopra al fiume Adige per arrivare alla stazione della funivia verso Rio di Lagundo. (Seguite la segnalazione)