Al Monte Corno

Anterivo

Informationen zur Tour Al Monte Corno

Questa escursione conduce da Anterivo attraverso i prati di larici fino al Monte Corno.

L'inizio dell'escursione al Monte Corno è presso l'ufficio turistico di Anterivo. Per prima cosa seguire il sentiero forestale n. 2 attraverso una foresta ombrosa. Il sentiero si restringe e si snoda su estesi prati di larici, passando davanti a idilliaci rifugi alpini. Passeggiando incontriamo continuamente delle tranquille brughiere. Seguiamo poi il sentiero delle fortificazioni E5 a destra fino alla malga Corno e da lì saliamo fino al Monte Corno (1710m), da dove ci aspetta una splendida vista sulle Alpi di Fiemme. Dopo una lunga sosta sull'alpe si scende allo Passo Cisa e si segue il sentiero forestale n. 3 all'ombra di boschi di abeti e abeti fino ad Anterivo

Anterivo, ufficio turistico

Anterivo

In treno fino ad Ora e in autobus fino ad Anterivo.

Attraverso la Bassa Atesina fino ad Ora. Qui svoltare a sinistra e proseguire in Val di Fiemme verso Fontanefredde o San Lugano. Girare qui e continuare per Anterivo.