Al Lago Wengsee

Informationen zur Tour Al Lago Wengsee

1984 m
Laghetto idillico sopra Selva dei Molini-Mühlwald

Dal paese di Selva dei Molini – Mühlwald si scende verso est al gruppo di case Mairhöfe (1100 m circa). Si attraversa su largo ponte il torrente, seguendo poi la segnaletica «Wengalm-Wengsee». Passati accanto al maso Stocker, si gira a destra sul sentiero 66, che s’inerpica nel bosco pietroso e su ripida radura, fino a raggiungere la malga Wengalm (1769 m, chiusa). Dalla baita si prosegue sul 66, per pascoli e poi nel bosco quasi pianeggiante fino al lago (1881 m; 20 minuti dalla malga, ore 2.30 dal fondovalle). Si torna sulla via dell’andata in tempo minore.

Selva dei Molini-Mühlwald

Parcheggio nei pressi della fermata dell’autobus prima di Selva dei Molini-Mühlwald.

In treno fino a Brunico poi proseguire in pullman verso la Valle Aurina fino a Selva dei Molini-Mühlwald.

Da Brunico sulla strada di Tures fino a Molini-Mühlen (km 12), e svoltando a sinistra al paese di Selva dei Molini-Mühlwald (altri 7 km)