Al Lago Rodella

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Al Lago Rodella

Escursione attraverso i pendii della valle Isarco con i Dolomiti sempre ben in vista

L'escursione parte presso il maso Kühhof a Lazfons. Sulla strada, subito dietro il maso, chiusa al traffico, camminare per circa 300 metri fino a raggiungere il sentiero m. 14 che devia a destra. Attraverso il bosco e prati fino alla Brugger Schupfe. Proseguire in comoda salita, sempre seguendo il segnavia "Radlsee" (lago Rodella). Attraverso il pendio sud del monte Lazfons si raggiunge il lago Rodella (poco sopra si trova l'omonimo rifugio). Ritornare sulla stessa via d'andata fino al bivio "Klausner Hütte" (Rifugio Chiusa al Campaccio). Infine il sentiero n. 8 conduce attraverso la malga Kühbergalm fino al Rifugio Chiusa al Campaccio. Da li sul largo sentiero n. 1 ritornare al parcheggio.

Il lago Rodella si trova sotto il Monte del Pascol, il sentiero che conduce alla cima è facile e da fare in circa ore 0:45 (150 mertri di dislivello). Si puo' passare il monte e sul sentiero n. 7 camminare fino alla Forcella di S. Lorenzo. Proseguire sul sentiero n. 8A, poi 8, che conduce al Rifugio Chiusa al Campaccio.

Lazfons (maso Kühhof)

Maso Kühhof

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Lazfons.

Da Chiusa fino a Lazfons e attraverso la strada fino al maso Kühhof (grande parcheggio).