Ai laghi Seebergseen e Seetalseen

Selva dei Molini Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Ai laghi Seebergseen e Seetalseen

Escursione ai laghetti solitari oltre il paese di Lappago

Oltrepassate le case di Lappago si Sopra-Oberlappach si attraversa il torrente, avanzando fino ai masi inferiori di Zösen (Zösmayr, Bergmeister con posto di ristoro), e fino al termine della strada asfaltata (1700 m circa, piccolo parcheggio; poco più avanti la malga Mair am Tinkhof con posto di ristoro). Svoltando a destra, si segue da là sempre il sentiero 6, salendo nel bosco e poi su pascoli fino ad una conca con nuova baita dei pastori (Seeberg, 2330 m). Continuando in salita su magri pascoli pietrosi si raggiungono in breve i laghetti (2415 e 2420 m; ore 2 dal parcheggio). Si torna sulla via dell’andata, in tempo minore.

Masi Zösenhöfe

Presso i masi Zösenhöfe

Servizio pubblico da Brunico per la Valle Aurina. Scendere a Lappago.

Da Brunico sulla strada di Tures fino a Mulini-Mühlen (km 12); svoltando a sinistra si continua fino a Lappach-Lappago, altri 14 km circa