Ai laghi di Saldura

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Ai laghi di Saldura

Escursione dall'Alpe di Lazaun in Val Senales ai laghi di Saldura. Questi sette laghi si trovano nella conca di una montagna nella Val di Mazia e sono caratterizzati dai loro colori differenti che va da un'acqua cristallina ad un acqua di colore torbido verdastro. Ogni lago è unico!

Con la seggiovia Lazaun da Maso Corto (2.011 m) si arriva all'Alpe di Lazaun (2.427 m). Partendo dalla Baita Lazaun si segue il sentiero n° 11A che conduce in direzione nord, passando una torbiera alta alpina. Dopo circa mezz'ora attraversare il Rio Fossalunga e ad un incrocio svoltare a sinistra verso la Valle Fossalunga. Seguire il sentiero archeologico A10 (n° 1) verso ovest travalicando la Forcella del Santo (3.097 m) e al successivo incrocio girare a sinistra sul sentiero n° 4 che porta ai laghi di Saldura. Il ritorno viene effettuato sulla via dell' andata.

Maso Corto

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno; qui prendere l'autobus per Maso Corto.

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno; da qui proseguire fino a Maso Corto nella Val Senales.