5479

Naturno

Informationen zur Tour 5479

Sul sentiero di Eggersteig verso la malga Eggerhof

Dalla stazione a valle, prendere la funivia fino a Rio Lagundo, 1349 m. Sulla strada forestale Kaltbrunn (Eggersteig) n. 27A attraversa l'alta foresta. Il sentiero corre, prima leggermente in salita, verso il maso Eggerhof. A un bivio, dove c'è un ampio sentiero sul sentiero forestale, si scende attraverso la foresta sul sentiero segnato n. 30 (direzione Tel). Alla fine di questo percorso si ritorna su una strada forestale, che segue a destra per un breve tratto fino alla curva segnata, dove c'è una segnaletica. Qui seguite lo stretto sentiero forestale n. 27 sopra la valle scavata dall'acqua. Il sentiero porta agli chalet di Eggerhof e alla maso dallo stesso nome (1267 m). Qui vale la pena fare una sosta nella famosa "Schnauzer-Stube" prima di proseguire sul sentiero sopra l'Eggerhof lungo i fossati verso il torrente Mahlbach. Scorre quasi parallelo al sentiero illustrato n. 27. Ora si raggiunge lo stagno d'acqua davanti al ruscello Mahlbach. Seguire la strada per circa 50 metri fino al cartello, dove si scende a destra verso la locanda Gasthof Brünnl. Subito dopo, prendere la via di Mahlbach sulla destra e raggiungere una strada asfaltata. Su questa vi è una scorciatoia, scendere sul sentiero n. 9 in direzione di Brünnl. Dopo un'ora si raggiunge la locanda (circa 900 m). Continuare sulla strada per un po' fino a quando il sentiero escursionistico per famiglie inizia sulla destra.Proseguire su questo fino alla locanda Gasthof Gramegg(821 m). Seguire la strada asfaltata, superare la locanda Gasthaus Niederhof (811 m) e proseguire fino all'incrocio del sentiero n.29A. Questo conduce brevemente lungo la strada e principalmente attraverso una fitta foresta fino al sottostante sentiero Peter Mitterhofer e ritornare al punto di partenza.

Stazione a monte della funivia Aschbach Lagundo

Stazione a valle della funivia Aschbach Lagundo a Rablà

Da Merano a Rablà fino alla stazione a valle della funivia Aschbach Lagundo (522 m, parcheggio gratuito di fronte al ponte).