39/6 Rifugio Prudenzini 2235 m – Rifugio Città di Lissone 2005 m

Giudicarie

Informationen zur Tour 39/6 Rifugio Prudenzini 2235 m – Rifugio Città di Lissone 2005 m

n.a.
Rifugio Prudenzini – Passo di Poia – Baita Adamè – Rifugio Città di Lissone

Dalla baita si prende il sentiero ben segnalato 1 a destra, attraverso prati e massi, in 1 ora e ¾ fino ad raggiungere il Passo di Poia (2775 m). Direttamente sul passo servono alcune assicurazioni. Poi si scende dall’atro lato. Presto il sentiero si divide, ma dopo pochi metri si ricongiunge. Seguire le indicazioni sparse (scalpellini, macchie di colore) e i segnavia. Scendendendo dritto, il sentiero si chiarisce di nuovo. In un canale scosceso è stato restaurato con traversine ferroviarie. Le catene portano per un breve e ripido sentiero. Il fondovalle si raggiunge circa in un ora ora e mezza dopo il passo. A destra il sentiero conduce in ben ¼ d'ora alla Baita Adamè. Si prosegue a valle lungo il sentiero che in poco tempo si allarga oltre la Malga Adamè fino al Rifugio Città di Lissone in 1 ora.

Raggiungendo il fondovalle, si può svoltare a sinistra per meravigliare la Valle Adamè.