Sentiero escursionistico Castelazzo-Cortaccia

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Sentiero escursionistico Castelazzo-Cortaccia

Passando per Castelazzo vicino a Termeno a Cortaccia.

Punto di partenza è la piazza Municipio a Termeno. Attraverso la via 'Schneckenthalerstraße' si raggiunge la casa di riposo S. Anna. Subito dopo girare a sinistra e seguire il segnavia "Sentiero Castelazzo" fino a raggiungere la strada forestale. Da qui si sale prima in salita e poi per circa tre km in leggera discesa fino al vicino paese di Cortaccia attraversando un bosco misto. La via del ritorno viene effettuata sulla stradina panoramica poco frequentata che passa per la frazione di Ronchi, sopra la Strada del Vino.

Termeno, piazza Municipio

Termeno

Fermate:
Parcheggio Mindelheimer per tutte le linee. Citybus (per Cortaccia, Ora e Egna): Parcheggio Mindelsheimer, Strada del Vino (parco)

Autostrada del Brennero prendere l'uscita Ora-Egna (4 km) oppure percorrere l'Oltradige sulla Strada del Vino fino a Termeno.