Passeggiata al Passo di Costalunga

Nova Levante

Informationen zur Tour Passeggiata al Passo di Costalunga

L'escursione invernale conduce intorno al Lago di Carezza fino al Passo di Carezza

Nei pressi della stazione a valle della seggiovia Paolina inizia questa escursione invernale. Seguendo il segnavia 6 si arriva al Ristorante Simhild. Qui si prosegue a sinistra attraversando la strada e si continua incamminandosi lungo il sentiero nr. 10 fino al Lago di Carezza. Si prosegue costeggiando il lago lungo il suggestivo Sentiero del Lago di Carezza e successivamente si prosegue sul sentiero nr. 13 in salita fino al Passo di Carezza. Il ritorno avviene sulla strada, seguendo il segnavia 6 fino a giungere nuovamente al punto di partenza.

Stazione a valle della seggiovia Paolina

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Paolina

Con l'autobus fino a Nova Levante e proseguire in direzione del Passo Carezza.

Da Bolzano in Val d'Ega fino a Nova Levante e proseguire fino alla stazione a valle della seggiovia Paolina.