Il sentiero Colera

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Il sentiero Colera

Il sentiero Colera a Termeno risale al XIX secolo ed era, all'epoca, un percorso usato per proteggersi dai malati di colera che camminavano da Caldaro a Cortaccia.

Punto di partenza dell'escursione è la Piazza Municipio a Termeno. Imboccare la via Mindelheim, poi svoltare a destra sulla Strada del Vino fino all'incrocio per Egna. Qui svoltare a sinistra e prendere la via J. v. Zallinger. Dopo 30 m svoltare di nuovo a sinistra in via Steinacker. Dopo circa 100 m troviamo il segnavia 15, "sentiero Colera". Seguiamo questa strada asfaltata poco trafficata fino alla piscina di sport e divertimento. Dopo il ponte di legno che passa sopra il rio Inferno un sentiero conduce nuovamente sulla strada del vino.

Termeno, Piazza Municipio

Termeno

Fermate:
Parcheggio Mindelheimer per tutte le linee. Citybus (per Cortaccia, Ora e Egna): Parcheggio Mindelsheimer, Strada del Vino (parco)

Autostrada del Brennero prendere l'uscita Ora-Egna (4 km) oppure percorrere l'Oltradige sulla strada del vino fino a Termeno.