Giro panoramico Ometti di pietra-Rifugio Anratter

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro panoramico Ometti di pietra-Rifugio Anratter

Il giro panoramico attraverso gli ometti di pietra fino al rifugio Anratter concede belle vedute.

Punto di partenza per il giro è la stazione a monte Jochtal (2.007 m) sopra Moso in val di Valles. Dapprima sulla marcatura 11 in direzione sudovest. Al primo bivio deviare a sinistra sul sentiero 1A e in salita fino agli ometti di pietra (2.118 m). Accompagnati da un panorama da favola scendere fino alla spianata del “Jöchlboden” (1.929 m) e proseguire fino alla malga Hinterleitalm. Sul sentiero fino alla malga Weberalm (1.813 m). Qui a sinistra e sul sentiero 9 lungo la strada forestale fino al rifugio Anratter (1.850m). Proseguire sul sentiero 9 fino al punto di partenza.

Discesa dagli ometti di pietra come la via d'andata.
(Tempo di camminata ca. 2,5 ore)

Stazione a monte Jochtal

La piattaforma panoramica agli ometti di pietra

Stazione a valle Jochtal

Con il treno fino a Rio di Pusteria, con l'autobus fino a Moso in val di Valles e con la funicolare Jochtal ritornare al punto di partenza.

Dalla Val d'Isarco oppure dalla Val Pusteria fino a Rio Pusteria e attraverso la val di Valles fino a Moso alla stazione a valle Jochtal.