Escursione circolare Valle Altafossa

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione circolare Valle Altafossa

Escursione invernale attraverso la valle Altafossa presso Maranza.

Dal parcheggio in valle Altafossa si cammina in direzione nord su sentieri ben battuti del sentiero circolare valle Altafossa – Altfasstal Rundweg. Poco prima del torrente Altfassbach alla croce deviare a destra per il sentiero 16 e proseguire in direzione nord. Al di sopra dell'alpe Felderalm si attraversa il torrente e su ritorna sulla marcatura 15, oltrepassare l'alpe Kircher Alm e Pockeralm. Il rifugio Großberghütte invita a fare una sosta, prima di ritornare al punto di partenza.

Dalla stazione a valle Valles-Monte S. Vigilio con la funivia Schiling fino alla "Tanne" e da li in direzione del percorso circolare Valle Altafossa. (Tempo di percorrenza ca. 2,5 h)

Parcheggio Valle Altafossa

Con l'autobus da Bressanone fino a Rio Pusteria e con la funivia fino a Maranza. Dal paese in ca. 40 minuti fino al parcheggio in valle Altafossa.

Sull'A 22 fino all'uscita Bressanone nord. In direzine della val Pusteria fino a Rio Pusteria, seguire le indicazioni "Maranza" fino al parcheggio.