Da Resia a Roia

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Resia a Roia

2002 m
Sentiero invernale da Resia nell'idilliaco Val Roia fino alla baita 'Skihütte Rojen', vicino alla sciovia 'Zwölferkopflift' del comprensorio sciistico di Belpiano.

Il punto di partenza del sentiero invernale è Resia (1.497 m). Lungo il sentiero abbastanza ripido n° 5, poi 6, in direzione ovesto nella Val Roia. Dopo circa un'ora, poco dopo la chiesetta di 'Vallierteck' (1.750 m), si arriva ad un bivio, qui continuare a sinistra sul sentiero n° 6 (indicazioni per Roia). Seguendo il Rio Roia si prosegue nella valla verso ovest fino a raggiungere la baita 'Skihütte Rojen' vicino alla sciovia 'Zwölferkopflift' del comprensorio sciistico di Belpiano (dalla chiesetta di Vallierteck circa un'ora). - Ritorno: sulla via dell'andata. C'è la possibilità di scendere con la slitta da Vallierteck fino a Resia (lunghezza della pista da slittino di Vallierteck: circa 1,9 km).

Da Roia (1.968 m) proseguire dritto e lungo il Rio Roia inoltrarsi fino infondo alla valle. Dopo circa mezz'ora di camminata svoltare a sinistra, attraversare il torrente e sul sentiero 8A ritornare indietro fino a raggiungere la baita 'Skihütte Rojen'.

Resia

Con il treno della Val Venosta fino a Malles e da qui in autobus fino a Resia.

Attraverso la Val Venosta fino a Resia.