Da Plan a Lazins

Moso in Passiria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Plan a Lazins

Escursione invernale semplice verso Lazins

Si risale la Val Passiria; a Sankt Leonhard si svolta a sinistra per Moos-Moso, e là ancora a sinistra per Platt e Pfelders (1622 m). Dal parcheggio si segue la segnaletica “Lazins”, attraversando il torrente e svoltando sùbito a sinistra; quindi si procede verso ovest sul versante nord assolato. Oltrepassata la partenza di una sciovia, si continua sulla strada in lieve salita fra i prati per giungere al gruppo di case Zeppichl (1676 m, alberghi). Proseguendo sui pascoli ed in un lariceto si tocca un’edicola, dopo la quale la strada si fa pianeggiante ed arriva a Lazins (1772 m; trattoria aperta anche d’inverno); dal parcheggio 45 minuti.
Chi non è stanco avanza ancora, a tratti su pista di fondo, fino al termine della via sgombrata (1850 m, mezz’ora buona da Lazins), per poi tornare al maso. Dalla trattoria si scende al ruscello, e si torna sul versante opposto in ombra fra lariceti e prati su buona stradina pianeggiante o in discesa moderata, fino al paese (ore 1.30 in totale per il rientro).

Val Passiria: Plan, alla seggiovia

Adatta come escursione per tutta la famiglia.

Plan

Con il treno fino a Merano e con l'autobus da Merano fino a Plan.

Percorrere la Val Passiria fino a san Leonardo e poi fino a Plan.

Markus Müller

Ich hab den Ausflug hier beschrieben: http://www.hikr.org/tour/post77067.html Herzlichen Dank aus ganze sentres-Team. Eure Seite ist vorbildlich!

Frederic Bla

Landschaftlich sehr reizvoll und gleichzeitig einfach auch für weniger fitte Zeitgenossen!