Da Brückele di Braies a Plätzwiese

Braies Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Brückele di Braies a Plätzwiese

2031 m
Non dimenticatevi dello slittino!

Da Ponticello (1491 m, noleggio slittini) si prosegue sulla strada forestale sgombra; dopo due tornanti si svolta a destra sul sentiero 18, toccando la baita dell’alpe Stolla (1747 m, chiusa). Continuando sul sentiero 3 si raggiunge il pianoro di Plätzwiese (1991 m, albergo Prato Piazza ed albergo Croda Rossa, aperti anche d’inverno); ore 2. Più avanti è gestito anche il Rifugio Dürrenstein-Vallandro. Si torna su percorso diverso, sul vecchio sentiero 37, che fa pure da pista per slittini.

Albergo Brückele

Percorribile anche con lo slittino.

Albergo Brückele

Con il treno fino a Monguelfo e con l'autobus fino a Säge e proseguire fino a Ponticello-Brückele.

Percorrere la Val Pusteria fino a metà strada fra Welsberg-Monguelfo e Niederdorf-Villabassa si svolta sulla strada per il famoso Lago di Prags-Braies (suggestivo d’estate). Al bivio successivo si gira a sinistra, salendo fino all’albergo Brückele-Ponticello