Alle malghe Schmiederalm e Schönrast presso Aldino

Aldino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alle malghe Schmiederalm e Schönrast presso Aldino

Le malghe della Bassa Atesina

Al albergo Schröder si passa alla prima edicola a sinistra (“Schmiederalm”) e più avanti ancora a sinistra sul n.2 (“Winterweg”), attraversando i prati arborati a larici. Ad altro bivio si prende a destra il n.11, giungendo alla Schmiederalm (1674 m, albergo). Infine sulla strada forestale pianeggiante segnata S, si arriva in 20 minuti alla malga Schönrast (1699 m, posto di ristoro aperto anche d’inverno); ore 1.30 dalla macchina. Si ritorna sul percorso dell’andata oppure sulla strada per automobili.

Borgo Lerch

Adatta anche come esursione familiare.

Al borgo Lerch

Da Ora o da Egna si percorre la strada a tornanti della Val di Fiemme; al bivio dopo Kalditsch (segnaletica) si svolta sinistra sull’altissimo ponte, proseguendo fino ad Aldein-Aldino. Appena oltrepassato il paese, al bivio (albergo Waldrast), si gira a destra, continuando in macchina fino all’albergo Schlögler (1454 m), ove inizia l’escursione