Alla malga Moarhofalm sopra a Chienes

Chienes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla malga Moarhofalm sopra a Chienes

Escursione in ambiente naturale invernale incontaminato, con splendido panorama sui primi Monti Pallidi.

Dal parcheggio “Gelenke” (1591 m) sulla forestale 65, toccando un belvedere con panchina, si raggiunge infine la malga Moarhofalm. (1833 m, aperta anche d’inverno; noleggio di slittini); ore 1.30. Si torna sullo stesso percorso, eventualmente sulle scorciatoie.

Gelenke

Adatta come escursione familiare e percorribile con lo slittino; informarsi a Kiens-Chienes sull’apertura della strada e della malga.

A Gelenke

Con il treno fino a Vandoies e con l'autobus fino a Terento. Da qui procedere con l'autobus fino a Hofern.

A Kiens-Chienes nella bassa Pusteria si svolta verso nord sulla strada che porta alla chiesa ed all’altopiano; al bivio (ove giunge la strada da Bruneck-Brunico) si gira a sinistra, continuando per poco verso ovest. Superato l’albergo Lärchenheim si svolta a destra, ed al bivio successivo ancora a destra, risalendo la stradina dei masi fino al parcheggio “Gelenke” (1591 m).