Alla malga Gampen di Funes

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla malga Gampen di Funes

2073 m
L'escursione invernale conduce fino al si sopra del limite della vegetazione arborea e attraverso pendii innevati fino alla malga Gampen.

Dal parcheggio si torna al ponte, proseguendo sulla stradina 32 di destra. Si sorpassa l’albergo Sas Rigais, e si risale la valletta lungo il ruscello. Al bivio si svolta a sinistra (segnavia 35), uscendo poi sui pascoli aperti che conducono alla malga Gampen (2062 m, trattoria); ore 1.30 dal parcheggio. Si scende diritti lungo la pista degli slittini fino ad un pianoro. Chi ha lo slittino segue la pista verso destra, mentre chi va a piedi gira a sinistra sulla strada forestale a tornanti, che attraverso il bosco riconduce in un’ora al punto di partenza.

Zans

Adatto anche come escursione per tutta la famiglia e discesa possibile in slittino.

Zans (a pagamento)

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Zans.

Percorrere la Val d'Adige fino a Chiusa e da li in Val di Funes proseguire fino a Zans.