Alla Allrissalm nella valletta di Fleres

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla Allrissalm nella valletta di Fleres

Di fronte, sulla catena delle Alpi Breonie di confine, s’aderge imponente e maestoso il dolomitico Tribulaun, svettando nell’azzurro del cielo fin oltre i 3000 metri, un quadro affascinante che resterà impresso fra i più bei ricordi.

Da Gossensass (Colle Isarco a nord di Vipiteno, alberghi,) si svolta verso ovest, percorrendo in macchina la valletta di Pflersch fino alla chiesa di Sankt Anton (1215 m, nessuna trattoria). Seguendo l’indicazione “Alriss” si attraversa il ruscello, prendendo a destra la strada per Stein. Ma poco dopo al bivio si svolta a sinistra, salendo sulla strada forestale a tornanti che attraverso il bosco conduce alla malga Alrissalm (1534 m, posto di ristoro); ore 1.30. Si torna sul percorso dell’andata.

San Antonio in Val di Fleres

Adatta anche come escursione familiare e percorribile con lo slittino.

A San Antonio

Con il treno fino a Gossensass e con l'autobus fino a San Antonio.

Percorrere la Val d'Isarco fino a Gossensass e proseguire in Val di Fleres fino a San Antonio.