Al lago di Caldaro

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Al lago di Caldaro

Questa piacevole escursione invernale al Lago di Caldaro è molto apprezzata anche dai bambini e può essere combinata con una fantastica discesa con la slitta.

Punto di partenza dell'escursione è il Piazzale delle Feste a Termeno. Subito dopo la curva seguire il segnavia per il lago di Caldaro. Qui il percorso conduce prima attraverso vigneti, poi attraverso boschi misti con flora mediterranea, ed in meno di un'ora si raggiunge la Strada del Vino. Proseguire fino alla chiesetta di San Giuseppe al Lago. Alla chiesa, svoltare a destra camminando attraverso vigneti fino a raggiungere il lago di Caldaro. Per il ritorno è consigliabile prendere l'autobus.

Termeno, Piazzale delle Feste

Termeno

Fermate:
Parcheggio Mindelheimer per tutte le linee. Citybus (per Cortaccia, Ora e Egna): Parcheggio Mindelsheimer, Strada del Vino (parco)

Autostrada del Brennero prendere l'uscita Ora-Egna (4 km) oppure percorrere l'Oltradige sulla Strada del Vino fino a Termeno.