Wurzer Alpenspitz

Racines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Wurzer Alpenspitz

La Cima anonima, ma in una zona escursionistica stupenda

Dal parcheggio iniziamo a camminare per prati a sinistra del rio (segnavia N. 24), andiamo alla frazione di Entholz e da qui, in direzione est, alla Krösswiese. Quindi seguiamo il segnavia N. 25, dapprima lungo la forestale, poi sulla strada di malga che sale attraverso il bosco alla Äußere Wurzeralm (M.ga Wurzer di Fuori). Da qui siamo in campo aperto e ci godiamo il sole e la bella vista panoramica. Proseguiamo il cammino salendo per alpeggi fina al cosiddetto “Scheidegg”, un costone che segna il confine tra le Malghe Wurzer di Fuori e di Dentro. Questo ci porta direttamente in vetta, divenendo più ripido solo nel tratto finale, prima che sulla cresta si apra il panorama a sud e sudovest.
Discesa: per la via di salita.

Skilift Gasse

Parcheggio presso lo skilift Gasse

Con il treno fino a Vipiteno e con l'autobus fino a Gasse.

Sull'A22 fino a Vipiteno. Prendere l'uscita e proseguire in val Ridanna fino a Gasse.