Verso il Monte Vallon Bianco

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Verso il Monte Vallon Bianco

Un tour molto lungo al Monte Vallon Bianco nelle Dolomiti del Parco naturale Fanes-Senes-Braies.

Direttamente dal parcheggio a Pederü la vecchia strada militare conduce alla malga Fanes Piccola. Fino a quel punto di solito non servono le ciaspole. Dopo circa 2 ore si raggiunge Fanes Piccola, dove si trovano i rifugi Lavarella e Fanes. Si prosegue verso sud in un paio di tornanti si sale fino alla croce di vetta al giogo di Limo – attraverso l'avvallamento del lago Limo ed infine nella conca del Monte Vallon Bianco.
Ritornare sulla via dell'andata.

Parcheggio della trattoria Pederu

Parcheggio alla trattoria Pederu

Con il treno fino a San Lorenzo e con l'autobus fino a Pederü.

Sull'A 22 gino a Bressanone nord. Prendere l'uscita e in val Pusteria fino a San Lorenzo. Deviare in val Badia e proseguire fino Al Plan de Mareo/St. Vigil - girare a sinistra e prosegurie fino al parcheggio Pederü.