Sulle tracce di Simhild e Sissi

Nova Levante

Informationen zur Tour Sulle tracce di Simhild e Sissi

Escursione con le ciaspole sulle tracce di Simhild e Sissi al Passo Costalunga al di sotto del Catinaccio - alla malga Moser e attraverso il "sentiero delle Perle" fino al bivio "Kaiserstein"

Partenza dal parcheggio Pukelin (1600 m) all’ingresso della Via Bellavista tra il Lago di Carezza e il Grand Hotel Carezza. Passare la Pensione Simhild e dopo pochi centro metri sul sentiero invernale no. 6 girare a destra nel bosco. Si prosegue fino all’Hotel Moseralm (1577 m) e sul sentiero no 16 a Colleggio e fino alla stada del Nigra. Attraversare questa e proseguire sul sentiero no 1A „sentiero delle Perle“ all’albergo Jolanda (1797 m) e fino al bivio ”Kaiserstein”. Da quì discesa sui sentieri no 9, 9a e 6 al punto di partenza.

Parcheggio Pukelin, Nova Levante

Possibilità di ristoro: malga Moser, ristorante Jolanda, pensione Simhild

Parcheggio Pukelin, presso la via di accesso fra il Passo Costalunga e il Grandhotel Carezza.

Con l'autobus fino a Nova Levante e proseguire in direzione del Passo Costalunga. Fermata al Lago di Carezza oppure Paolinalift.

Da Bolzano in val d'Ega fino a Nova Levante e prosegurie in direzione del Passo Costalunga fino al parcheggio Pukelin presso la via di accesso per il sentiero Schönblickweg.