Sulla cima "Wurmtalerspitze"

Selva dei Molini

Informationen zur Tour Sulla cima "Wurmtalerspitze"

Una meravigliosa escursione con le racchette da neve sopra Selva dei Molini nell'omonima valle.

Seguire il sentiero n° 25A in direzione nord camminando attraverso il bosco fino a raggiungere il "Wurmtaler Jöchl". Qui svoltare a destra e salire fino alla vetta della "Wurmtaler Spitze". Dalla cima si scende al Giogo del Corno, da dove si prosegue poi in direzione sud. Lungo il sentiero n° 25, infine, si ritorna al punto di partenza.

Inizio del sentiero forestale poco prima del maso Steiner

Parcheggio direttamente al punto di partenza

In autobus fino a Selva dei Molini

Arrivo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - sulla SS49 fino a Brunico - prendere l'uscita Brunico est - proseguire in direzione Val Aurina fino a Molini di Tures - dopo la fine del paese girare a sinistra in direzione di Selva dei Molini. Dopo Selva dei Molini fino a "Auer Stöckl", svoltare a destra in direzione "Gornerberg".