Sul lato meridionale della Val Venosta

Laces

Informationen zur Tour Sul lato meridionale della Val Venosta

Favolosa ciaspolata attraverso incontaminati e magici paesaggi invernal sulla catena montuosa del Gruppo Ortles-Cevedale, tra L'Orecchia di Lepre ed Il Gran Ladro. Dal Montetramontana si può godere di una vista panoramica mozzafiato nella Val Venosta.

Partendo dal parcheggio vicino alla stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres) lungo il sentiero n° 1 proseguire in direzione nord-ovest. Dopo circa mezz'ora di camminata all'incrocio ('Platzleng') girare a sinistra rimanendo sul sentiero 1, che da qui conduce verso sud. Seguire questo sentiero, che diventa sempre più ripido, attraversando il bosco fino a raggiungere la stazione a monte della seggiovia (Malga di Tarres). Si prosegue passando vicino all'albergo di montagna 'Tarscher Almlounge' (1.939 m), e lungo la vecchia pista da sci in circa un'ora si raggiunge la baita 'Zimruanhütte' (chiusa) a 2.252 m. - La discesa viene effettuata lungo l'itinerario fatto in salita.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres)

Possibilità di fermarsi alla malga 'Tarscher Almlounge'; in inverno aperta dal Giovedì alla Domenica.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres)

Con il treno della Val Venosta da Merano a Laces e con l'autobus fino a Tarres.

Attraverso la Val Venosta passando per Laces fino a Tarres.