Sentiero panoramico Corno del Renon

Informationen zur Tour Sentiero panoramico Corno del Renon

2049 m
Ciaspolata al rifugio Unterhornhaus

Dal parcheggio a Pemmern (1538) presso la stazione a valle della funivia lungo la strada o lungo la pista dietro la recinzione per circa 100 metri fino a Lärchhof. Attraversare un prato innevato fino ad una recinzione. Dal momento che il tour è molto amato anche da scialpinisti, la traccia si trova senza grandi difficoltà. Salire per un pò, poi quasi in piano fino alla prima indicazione. Stando alla sinistra passare attraverso boschi e prati (marcatura 1A) fino al rifugio Saltnerhütte. Da lì seguire il segniavia 9A (sentiero panoramico) su un sentiero inizialmente abbastanza largo. Dopo il bivio (9A Corno del Renon/Unterhornhaus) attraverso il bosco e lungo il sentiero fino all'incrocio con il sentiero 9. Seguirlo fino al rifugio Unterhornhaus (2044 m).

Discesa: lungo il percorso effettuato durante la salita oppure seguire il percorso 1 al lato della pista da sci fino al bivio 1A. Seguire, poi, questo sentiero (attenzione: breve traversata della pista da sci) fino al Saltnerhütte e poi lungo l'itinerario della salita.

Pemmern, parcheggio

Nessun pericolo di valanghe. Adatto anche per lo sci alpinismo. In gran parte al riparo dal vento.