Rifugio Chiusa – Baita Brugger

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Rifugio Chiusa – Baita Brugger

Una piacevole “ciaspolata” al rifugio Chiusa e alla baita Brugger attraverso pendii soleggiati.

Dal parcheggio iniziamo a camminare sull’ampia forestale che, per un bosco rado e in campo aperto, ci porta al Rifugio Chiusa (chiuso). Direttamente dal rifugio il sentiero N. 8 sale lungo una fascia senz'alberi verso nordest, poi corre nel bosco e infine sbocca all’aperto, proseguendo per ampi spazi prativi. Alla biforcazione con il sentiero N. 8A abbiamo raggiunto il punto più elevato del percorso; restiamo sul sentiero N. 8 e camminiamo quasi in piano verso est. Stupenda la vista sul Gruppo delle Odle e sulle Dolomiti Orientali.
Al bivio seguiamo il segnavia 14B che scende a destra e ci porta in breve tempo alla Baita Brugger (B. Schupfe), aperta nei fine settimana. Qui si facciamo una bella sosta e magari prendiamo anche un po’ il sole.
Discesa: per scendere la cosa migliore da fare è prendere il sentiero verso sudovest (segnavia N. 14) che ci riporta al parcheggio del Kühhof attraverso un bosco rado.

Parcheggio Kühof

Sull'A 22 fino a Chiusa. Prendere l'uscita e proseguire fino a Velturno e Lazfons. Seguire il segnavia "Kühof".