Premium panorama tour al Corno del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Premium panorama tour al Corno del Renon

Il premium panorama tour presso il Corno del Renon conduce dalla Cima Lago Nero al punto più alto del Corno del Renon con splendido panorama a 360°.

Per intraprendere il premium panorama tour al Corno del Renon ci si incammina alla stazione a monte della funivia del Renon verso la Cima Lago Nero. Sul sentiero panoramico nr. 19 si raggiunge dopo un breve tratto il Maso Unterhorn in località Corno di Sotto. Da qui si prosegue mantenendosi sulla sinistra e si oltrpassa la Baita Felturnerhütte, seguendo sempre le indicazioni "Corno del Renon"; si prosegue in salita fino a raggiungere il punto più alto dell'Altopiano del Renon.
Il ritorno avviene su un sentiero ben battuto fino a raggiungere dinuovo la località Corno di Sotto. Sul sentiero panoramico che da qui prosegue sulla sinistra si ritorna infine alla stazione a monte, punto di partenza di questo itinerario.

Cima Lago Nero, stazione a monte della funivia del Corno del Renon

Pemmern, stazione a valle della cabinovia del Corno del Renon

Con l'autobus da Bolzano fino alla località Pemmern sul Monte Renon.

Attraverso il quartiere di Rencio sulla Strada del Renon e attraverso il paese di Collalbo fino a raggiungere la località Pemmern.